LOTTATORI MILANO SSDRL, i suoi Tesserati e le sue Tesserate, si conformano, unitamente alle Federazioni ed agli Enti di promozione sportiva cui la stessa è affiliata, alle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021, nonché alle disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI, dall’Osservatorio permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding in materia nonché ai Regolamenti di Safeguarding federali e degli enti di promozione sportiva approvati dagli stessi, in base ai quali viene emanata la seguente documentazione per l’adozione di ogni necessaria misura volta a favorire il pieno sviluppo fisico, emotivo, intellettuale e sociale dell’Atleta, la sua effettiva partecipazione all’attività sportiva nonché la piena consapevolezza di tutti i Tesserati e le Tesserate in ordine ai propri diritti, doveri, obblighi, responsabilità e tutele. I destinatari di questi documenti sono quindi gli istruttori, i tecnici, i dirigenti, i collaboratori a qualsiasi titolo, livello e qualifica, i lavoratori ed i volontari, nonché i tesserati atleti. Tutti i soggetti sopra indicati sono responsabili della crescita dei giovani allievi e tesserati nonché della creazione di un ambiente positivo, sicuro e stimolante per la pratica sportiva.
Tutti i soggetti sopra indicati sono obbligati a rispettare il Codice di condotta, che accettano integralmente dopo averne preso visione.
Ogni presunta violazione del Codice di condotta deve essere segnalata al Responsabile Safeguarding nominato dalla SSD e verificata secondo quanto stabilito dal Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva.